{ Gionni's net board }

..:: Pensieri a denti stretti ::..


Bisognerebbe tentare di essere felici, non foss'altro per dare l'esempio

Jacques Prevert


Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
è un pensiero di Gionni inserito il 13/05/2006 alle 14:24:47, nella sezione Variazioni sul tema, e linkato 907 volte.
Fino ad ora mi sono astenuto da scrivere commenti su quanto sta accadendo nel mondo del calcio, ma tutto quello che ne sta venendo fuori, a parte essere un segreto di pulcinella, è probabilmente una minima parte di un marciume generale che ha oramai coinvolto tutto l'universo pallonaro. 
Da parte mia non c'è più quello spirito di divertimento e coinvolgimento che negli anni passati mi spingeva a seguire una partita la domenica. Abbastanza disgustato dalla mercificazione dello sport, che per me decoubertianamente rimane unicamente una forma di svago e di sani principi di lealtà e rispetto, oramai ho volto lo sguardo ad altre discipline, ancora in parte pulite e meno commercializzate.
Oh, non che mi dispiaccia se la Nazionale vince il mondiale, ma stando così le cose... la vedo moooooolto difficile.
Secondo me, la sorpresa di tutta questa fiera sarà la conquista dello scudetto da parte dell'Inter. Si si, ho scritto bene, retrocesse o penalizzate Juve e Milan, l'Inter conquista uno scudetto.
Ma sarà vera gloria?
Se dovesse accadere, sarebbe onesto ingenerare la stessa polemica che c'è stata mesi fa quando la Roma si è aggiudicata il record di vittorie consecutive e da più voci, specie lungo le rive del Po, si è parlato di una conquista di poco conto perchè ottenuta con squadre di media classifica. Beh... almeno sono state vittorie pulite, non grazie a rigori strabici o gol in attesa del triplice fischio.
Ma torniamo a parlare di calcio malato. Adesso non basta più l'aspirina. Azzerati i vertici simil mafiosi imparentati con l'anonima società di sequestri arbitrali, sarebbe necessario tornare ad un calcio di valori, non legato a miliardi, sponsor e giocatori ultrastrapagati. E' anche un'offesa nei confronti di chi il misero stipendio mensile se lo suda veramente lavorando.
Un anno di sospensione del campionato, forse la soluzione più drastica ma efficace. Manderebbe in crisi tutto il castello di carte, costringendo le società a ripartire veramente da zero, a contare sul valore delle persone e non unicamente sui nomi. Attraverso nuove regole ben precise, perchè oramai, in un mondo dove tutti si sentono grandissimi furbi, l'onesta e la fiducia, non contano più nulla. E se per un anno quei bambinoni in calzoncini che corrono dietro ad una palla rimanessero senza lavoro... beh, nessuno di noi credo possa pensare che rischino di morire di fame. Forse avrebbero meno veline con cui andare a letto, ma pure di pippe non si muore. Anzi un anno di tutti i loro stipendi, ingaggi e sponsorizzazioni, li donassero alle persone che ne hanno veramente bisogno e non riescono a far quadrare i conti alla fine di ogni mese. O lo stato stesso, istituendo un fondo dove far convergere tutti quei miliardi di euro e con quei soldi potrebbe aiutare le categorie più deboli. O risanare i debiti nazionali. Allora si che forse le loro pedate servirebbero a qualcosa di veramente utile.
Nel frattempo noi non considerandoci immuni da quanto accaduto. Tutto questo è anche in parte colpa nostra. Della nostra "bramosia" di seguire e somigliare ai nostri paladini in calzoncini. Bramosia che a sua volta ingenera un'ulteriore fattore negativo, che è la violenza sugli spalti. Orde di simil tifosi disposti ad uccidere pur di difendere un pallone. Tutti vittime e carnefici.
 
Questa è follia pura.
 
è un pensiero di Gionni inserito il 16/05/2006 alle 16:29:23, nella sezione Variazioni sul tema, e linkato 1094 volte.

Giovedì abbiamo la regina di Danimarca. E si sono anche rotti tutti e due gli ascensori, quindi nei prossimi giorni mi faccio i muscoli. Tre piani di un palazzo storico equivalenti a 7/8 di uno moderno. Per almeno 6 volte al giorno. Meglio di un ricostituente.
Che altro ci potrà succedere nei giorni scorsi? Per ora stiamo bene così, ma domani sarà il delirio.

Voglio l'Uscita di Sicurezza!!!

 
è un pensiero di Gionni inserito il 17/05/2006 alle 12:58:49, nella sezione Politicando, e linkato 1207 volte.


Romano Prodi
Foto presa dalla rete

Acciderbolina che sofferenza, pareva una storia infinita ma ce l'ha fatta, il mortadellone nazionale Romano Prodi ha mantenuto la promessa e c'ha dato il nuovo esecutivo.

Ecco la lista dei ministri:

  • Vicepremier ed Esteri: D'Alema;
  • Vicepremier, Beni culturali e Turismo: Rutelli;
  • Interno: Amato;
  • Difesa: Parisi;
  • Giustizia: Mastella;
  • Economia: Padoa Schioppa;
  • Attività produttive: Bersani;
  • Infrastrutture: Di Pietro;
  • Lavoro e Previdenza Sociale: Damiano;
  • Istruzione: Fioroni;
  • Politiche agricole: De Castro;
  • Trasporti: Bianchi;
  • Solidarietà sociale: Ferrero;
  • Università: Mussi;
  • Ambiente: Pecoraro Scanio;
  • Salute: Turco;
  • Comunicazioni: Gentiloni.

Da aggiungere i ministri senza portafoglio: Chiti, Nicolais, Lanzillotto, Bonino, Santagata, Pollastrini, Melandri, Bindi. 

Alcuni di questi nomi per molti sono anonimi, magari sono frutto di scelte di partito, ma così come 5 anni fa si disse di Berlusconi "lasciamolo lavorare" idem deve valere con Prodi, anche se non si condividono le idee politiche che rappresenta.
La riflessione politica la aggiungo più tardi.

 
è un pensiero di Gionni inserito il 18/05/2006 alle 11:04:41, nella sezione Variazioni sul tema, e linkato 1059 volte.

Oggi l'allergia mi sta distruggendo, sono una maschera. Stanotte per giunta non ho chiuso occhio, quindi sto anche rintronato e con un malditesta infinito. Insomma vivo per sopravvivere, motivo per cui l'analisi politologica sul nuovo governo la rimando a data da destinarsi, sto veramente troppo cotto per ragionare su cose serie.
Mi dedico a riflessioni interpersonali, veniamo a noi.
Ieri si ragionava di futuro, di situazioni siano esse positive e negative che condizionano la vita e che influiscono più o meno pesantemente lungo il proprio cammino. Indubbiamente ognuno di noi ne ha incontrate tante chi più delle prime, chi più delle seconde, e giustamente ognuno ha saputo o voluto reagire come reputava più corretto in quel momento.
Di ogni cosa però dobbiamo tenere conto che anche nella situazione più sgradevole c'è sempre un lato positivo, emerge sempre fuori un "quid" che rende il gusto della pillola meno amaro del previsto.
Senza perdersi in infinite pippe mentali, bisogna farsene una ragione, nulla nasce, cresce e si evolve secondo un copione, non c'è nulla di prestabilito, è tutto frutto dell'irrazionalità e della casualità. Ma è indispensbile saper essere animali pensanti, cercando di affrontare quanto ci si presenta davanti con intelligenza, seguendo unicamente la propria volontà personale di crescere e offrendo a noi e agli altri sempre il meglio.
Senza pensare mai ad una sconfitta, perchè una fase negativa non è una sconfitta, è solo un attimo della propria vita vissuta appieno o con leggerezza, con convinzione o trascinati dagli eventi.
Senza situazioni di stallo.
E mai, e dico poi mai, aver timore dei giudizi degli altri. Giustissimo ascoltare i consigli, avere capacità critica e di osservazione, ma mai temere il giudizio altrui. Se uno dovesse fare le cose unicamente per confermare o smentire quello che gli altri pensano in merito, allora eviti a priori di gettarsi nella mischia, perchè non sarebbe un qlcs di vivo, di vero e sentito. Sarebbe falso e ipocrita, fatto unicamente per una facciata che non porta ad alcuna conclusione se non sofferenza e un ulteriore decadimento personale in senso di stima e capacità interpersonali. Oltre che alla naturale paura di farsi male.
Ma le paure non esistono, sono solo dei limiti che ci si prefigge per non affrontare un problema. Abbiattiamo questi limiti e abbattendo le paure tutto inizierà a scivolare più veloce, leggero e tranquillo, riconquistando i propri pregi e difetti, valorizzando le proprie capacità e credendo in se stessi. Unica precauzione, rimanere saldi, senza farsi trascinare via dagli eventi.
E' superfluo dirlo, ma non tutti riescono a capirlo.
Così come so per certo che quanto scritto non verrà compreso, perchè troppo tra le righe, ma verrà (sbagliando ancora) interpretato secondo le proprie convenienze.

 
è un pensiero di Gionni inserito il 19/05/2006 alle 10:50:24, nella sezione Variazioni sul tema, e linkato 968 volte.

Mi son ripreso dall'allergia (san Bentelan aiutaci tu), ma la giornata deve avere il suo imprevisto, sennò dove sta lo sfizio?


Foto presa dalla rete
Anche se lo sapevo da giorni, oggi con lo scioperetto degli autofiloferrometrotranvieri mi son fatto beatamente e allegramente 3 km a piedi. X - | Non che mi dispiaccia, io adoro camminare, e non vedo l'ora di essere tra i miei monti a ritemprare muscoli e polmoni, ma preferirei passeggiare vestito comodamente e fresco, non in giacca e cravatta. E col terrore che l'ascensore fosse ancora guasto.
Cmq, ora ce l'ho fatta, sto in uffizio, mi relaxo e... vabbè, fermo qua la rima che è meglio. ; - )
Settimana prossima elezioni, uh che bello, altri tre giorni di delirio, ne sentivo la mancanza. Mi sa che farò un'altra coglionata. : - D
 

Oggi voglio coccole... : - \

 
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42
Immagine
 Passo Rolle... di Gionni

Briciole di Briciola


Commenti


che bello
21/11/2009 alle 15:44:00
è un pensiero di Anonimo
"Capita spesso - spiega Ghezzi ...
28/10/2009 alle 07:49:23
è un pensiero di Luigi
aggiornare!!!! ^___^
26/08/2009 alle 09:14:38
è un pensiero di Mik
scusate, ma sono totalmente dal...
29/05/2009 alle 19:45:48
è un pensiero di Mik
non mi piace
29/05/2009 alle 19:43:26
è un pensiero di Mik
smk
15/05/2009 alle 07:23:40
è un pensiero di Fù
Se è vero che Dio vede e provve...
11/02/2009 alle 12:44:33
è un pensiero di Omar
La gente nega quella catastrofe...
10/02/2009 alle 20:07:01
è un pensiero di Fù
Ma parli del babbo o della Elua...
10/02/2009 alle 20:03:28
è un pensiero di Fù
Posso aggiungere un altro "Omar...
10/02/2009 alle 01:58:24
è un pensiero di Omar
Secondo me viviamo in uno stato...
10/02/2009 alle 01:32:12
è un pensiero di Omar
condivido le tue sensazioni, mi...
12/01/2009 alle 22:46:18
è un pensiero di portobello8
Giovanni? se ci sei batti un co...
02/01/2009 alle 12:07:35
è un pensiero di Ulisse
Mi spiace che sia morto sto blo...
29/11/2008 alle 19:36:41
è un pensiero di Fù
Bene, una buona notizia ogni ta...
21/11/2008 alle 13:46:08
è un pensiero di Fù

Link

Titolo
IlPendolare Magazine, il mensile del trasporto pubblico locale a Roma e nel Lazio.
Il mensile del trasporto pubblico locale a Roma e nel Lazio
IlPendolare Magazine

La FUTURA briciola di un IMPERATORE
Fù on-line

Pensieri di quotidiana follia
Il Blog di Miki

Una parte di mie vecchie creazioni web
L'isola del Tesoro
Mario Giglio e l'Orchestra Siciliana

cms asp blog
Cosa troverai qui? Un po' di tutto...
Simone Rodriguez's
 
CountryHouse Umbria
Charme & Relax
La Locanda del Borgo 

La torre di babele
Il blog di Pino Scaccia

Apparire ridicoli per essere presi sul serio
I pensieri di Davidonzo

Il meravOglioso mondo di Oruam
O2 - OruaM:MaurO
il suo Space e non poteva mancare il suo blog

Trent'anni con l'orologio biologico che incalza
Voglioesseremamma

MondoPorcello Blog
Panino di Mortadella

Napul'è...
Lina

L'origine di tutto
dBlog.it - Open Source e
il blog di Marlenek

Template per Blog (grazie per il tifo)
eStrix

Ferrovie per passione
Ilmondodeitreni

Ci sono 1348 ospiti.
Ci sono statilettori.

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Top 10 utenti
del mese