Visto che era meglio se mi portavo il pc dietro? A quest'ora avevo già bellescritto tutto il resoconto dei tre giorni alpini. E invece sto ancora a raccogliere pensieri parole opere e omissioni...
Insomma, sto cercando di tirare le somme di tutto il discorso e farvi un bel racconto circostanziato dell'esperienza lungo la Ferrovia del Bernina della rete grigionese RhB.
Intanto godetevi questa foto, per me una delle più belle, tra le belle di tutta la linea. Anche chi non ama i treni penso si sorprenderà della magnificenza di questa "piccola" ferrovia.
La Elettromotrice 52 proveniente da St. Moritz, abbandonata via Elvezia attraversa trasversalmente piazza della Basilica della Madonna di Tirano per immettersi nel piazzale della stazione terminale.
Foto GG
|
Io mi auguro di no, che quello che sta accadendo in questi giorni, quello che ho sentito dire in quel di Firenze, siano solo rigurgiti di un passato sepolto e travolto dalla storia stessa.
Sentir parlare di un progetto di Partito Democratico che sia erede di bandiere rosse, falci e martello, dei pensieri di Togliatti e Berlinguer... beh, malconcilia con quell'aspettativa per la quale ho sempre tenuto viva la speranza. Una nuova realtà politica che nell'eterogeneo panorama politico avrebbe dovuto raccogliere un'eredità pesante, ma indispensabile per il futuro scenario italiano. Un partito capace di raccogliere al suo interno l'eredità pentapartitica socialista, laica, repubblicana, liberale e soprattutto cristiana, che ha permesso alla nostra nazione la ricostruzione post-bellica e il boom economico. Che ci ha permesso di essere protagonisti in Europa fin dai primi esperimenti comunitari.
E invece mi ritrovo con i nipotini di Stalin che rivendicano egemonia e potere, di essere loro stessi con il loro passato, il futuro della nuova realtà politica.
Beh, preferisco mangiare pane e cicoria, e ben vengano le prese di posizione di chi ha credutoe combattuto negli anni passati per tener ancora vivi gli ideali democratici e cristiani.
Il monologo di Crozza a Ballarò sul nuovo progetto del Partito Democratico alla fine riassumeva con la giusta carica di satira, la corretta via per un partito forte e di grande richiamo popolare. Adesso rischiamo veramente una nuova deriva, che compometterà definitivamente ogni progetto di unità e di governo.
Non posso dire che salto la staccionata. L'ho fatto una volta sola unicamente perchè dall'altra parte i miei ideali non sopravvivevano. Ma adesso voglio combattere perchè questi ideali prevalgano lì dove si trovano. Non siano unicamente una corrente e una componente minoritaria.
Credevo nella rinascita di un grande partito democratico, sociale, centrista e ispirato agli ideali cristiani. Oggi ci credo sempre un po' di meno. E non credo che dall'altra parte, chi si professa erede dello scudo crociato, sia mai capace di raccoglierne un così grande peso, tanto da rilanciarlo e ridargli quel valore che scelte sbagliate gli hanno fatto perdere.
Rimango della convinzione che chi non saprà mai guardare al centro, finirà sempre fuori strada.
Ho sempre detestato la primavera, perchè non sai mai come vestirti. Se fa caldo, ti vesti leggero e poi senti freddo, se fa freddo, ti vesti a cipolla e muori di caldo lo stesso, esci col sole e ti piglia la pioggia. E che palle!!! E poi co sta storia che è la stagione degli amori... tutte bubbole.
A me la primavera da solo fastidio, mi porta allergie, mi da sonnolenza, e poi... mi scioglie la neve.
Tutti a dare la colpa all'estate che provoca lo scioglimento dei ghiacciai... ma la vera responsabile è la primavera!!! E' lei che scioglie quella neve indispensabile alla salvaguardia delcuore di ghiaccio.
Detto ciò, visto il malditesta insopportabile che mi porto da giorni causato dalle allergie primaverili e che mi ha procurato una bella infiammazione con rinite allergica, mi muovo a promotore di un referendum per l'abolizione della Primavera. Basta con le mezze stagioni.
Il post sul viaggio lungo il Bernina, abbiate fiducia, presto arriverà.
La FUTURA briciola di un IMPERATORE
Fù on-line
Pensieri di quotidiana follia
Il Blog di Miki
Una parte di mie vecchie creazioni web
L'isola del Tesoro
Mario Giglio e l'Orchestra Siciliana
La torre di babele
Il blog di Pino Scaccia
Apparire ridicoli per essere presi sul serio
I pensieri di Davidonzo
Il meravOglioso mondo di Oruam
O2 - OruaM:MaurO
il suo Space e non poteva mancare il suo blog
Trent'anni con l'orologio biologico che incalza
Voglioesseremamma
MondoPorcello Blog
Panino di Mortadella
Napul'è...
Lina
L'origine di tutto
dBlog.it - Open Source e
il blog di Marlenek
Template per Blog (grazie per il tifo)
eStrix
Ferrovie per passione
Ilmondodeitreni