Ora non voglio sembrare quello che sta sempre a lamentarsi e a lagnarsi, ma non va, proprio non va. Adesso stento veramente anche io a riconoscermi. Ok, è vero che a me l'arrivo della primavera porta un'apatia infinita. E' vero che per me questi giorni portano con se ricordi tristi. Ma tutte queste concause non mi avevano mai condizionato così tanto.
Una completa empasse lavorativa e creativa. Sto veramente al 10% di rendimento e non riesco ad avere lo slancio vincente. Una cosa che innesta un circolo vizioso fastidiosissimo che mi deconcentra sempre di più. Mi sembra di vivere in una nuvoletta, quasi isolato dal resto. Anche in ufficio stesso, sto stralunato, nervoso dentro di me e rassegnato nei rapporti interpersonali. Un muro probabilmente sarebbe molto più loquace.
Quello che temo è perdere le redini della situazione, non riuscire più a controllare con il nerbo della mia testa, ogni mia azione, volontà o desiderio. Abbandonandoli al loro destino. O peggio, all'oblio.
Questo è quello che mi si prospetta, l'oblio.
Adesso voglio veramente capire chi ce l'abbia veramente con me. Non è possibile che una volta tanto che riesco a fare incastrare impegni, lavoro e svago... ci si devono mettere di mezzo anche gli scioperi dei ferrovieri.
Ma è una presa in giro o una congiura???
Escludo che ce l'abbiano con me da lassù, siamo in perfetti ottimi rapporti (quasi...) e comunque, se così fosse, sarebbe l'ennesima sfida con la quale vogliono mettermi alla prova.
Se così fosse, non mi arrendo di certo.
GIAMMAI!!!
Se qualcuno mi sta invece facendo macumbe per qualsiasi arcano motivo. Beh, a parte che l'invidia è una gran brutta cosa, ricordino cotali genti che la regola prevede il "do ut des". Per i più profani, oggi a me, ma domani a te... x 2.
Di tutta la giornata paradossale di oggi, la cosa più assurda è che io sia venuto a sapere dello sciopero dello ferrovieri italiani.... dal sito delle ferrovie svizzere. Oh, quelli si precisi, ma talmente tanto, che danno le notizie prima ancora che siano ufficializzate. E meno male, almeno ho una settimana per programmare il piano C, visto che il B ancora non mi convince tanto, sennò mi trovavo il giovedì prima della partenza con i biglietti fatti (120€ a/r) e il treno soppresso.
Poi altro che rodimenti....
Vediamo mo che succede, tanto sto in ritardo da una vita in tante cose....
Tutto intorno a noi
è in continuo movimento
le cose, i sentimenti, le persone
niente rimane uguale a se stesso nel tempo...
Superiamo il dolore
ci abituiamo in fretta ai cambiamenti,
osservando la vita che scorre
nel susseguirsi di orizzonti di passaggio.
Tutto intorno a noi
è in continuo movimento
le cose, i sentimenti, le persone
niente rimane uguale a se stesso nel tempo...
Tiro Mancino
Eh si, me ne parto. Me ne vado via tre giorni, anche se in realtà uno solo, gli altri sono di viaggio, in terra Svizzera. In compagnia di Briciola e Gnappo. Affronteremo questo avventuroso venerdì di sciopero, sfruttando le 6 ore di attesa per visitare Milano. Poi un giorno dedicato alle alpi Retiche, il Bernina e St. Moritz, tra monti, neve e trenini rossi. E la domenica tutti a casa... sigh
Bene, cari i miei lettori, se volete, seguitemi tramite il locator che cercherò di riattivare per l'occasione.
Al ritorno tante foto, tanti commenti e tanti ricordi.
Me ne sono accorto solo ora... anche se me l'ero segnato da giorni.
Oggi ricorre il primo anniversario della messa in trasmissione del blog. Erano le 12:11 del 12 aprile 2006 quando, preso da una vena di follia, mettevo in rete il primo post (molto stupido) del mio blog.
Il giorno dopo, decidevo di intraprendere definitivamente quest'avventura. Presa un po' sottogamba, ma che alla fine mi ha portato tante soddisfazioni, con 135 post, 1800 commenti lasciati dai più svariati vistatori, oltre 8000 visite complessive e più di 15mila pagine lette.
Non sono certo risultati da grande sito, ma mi riempiono di soddisfazione.
Un primo traguardo raggiunto anche grazie a voi, miei lettori, che anche non commentando, non mi abbandonate mai.
La FUTURA briciola di un IMPERATORE
Fù on-line
Pensieri di quotidiana follia
Il Blog di Miki
Una parte di mie vecchie creazioni web
L'isola del Tesoro
Mario Giglio e l'Orchestra Siciliana
La torre di babele
Il blog di Pino Scaccia
Apparire ridicoli per essere presi sul serio
I pensieri di Davidonzo
Il meravOglioso mondo di Oruam
O2 - OruaM:MaurO
il suo Space e non poteva mancare il suo blog
Trent'anni con l'orologio biologico che incalza
Voglioesseremamma
MondoPorcello Blog
Panino di Mortadella
Napul'è...
Lina
L'origine di tutto
dBlog.it - Open Source e
il blog di Marlenek
Template per Blog (grazie per il tifo)
eStrix
Ferrovie per passione
Ilmondodeitreni