{ Gionni's net board }

..:: Pensieri a denti stretti ::..


Può darsi che per il mondo tu non sia nessuno, ma per qualcuno "il mondo" sei tu.

Luisella


\\ Home Page : Articolo
"A noi non interessa il cliente, solo i soldi" - Operatore TIM 119
è un pensiero di Gionni inserito il 30/10/2008 alle 14:44:41, nella sezione Variazioni sul tema, e linkato 3603 volte.

Nel titolo vi regalo la frase più eclatante della telefonata odierna con il 119. Come dire, un ottimo modo di trattare il cliente e un ritorno d'immagine ideale per l'azienda. Ma chi li addestra, Paperino?

Ma ora vi racconto.

Il 27/07/07 mio papà sottoscrive con Tim un offerta vantaggiosa. Essendo un buon cliente (ma a Tim questo a quanto pare non interessa), ha la possibilità di prendere un Nokia N73 pagandolo con una rateizzazione quasi irrisoria ed un leggero sconto finale. Ovviamente il tutto con addebito su Carta di Credito.
Ieri, 29 ottobre, dopo circa 15 mesi, chiama Tim, dicendo che il cliente deve pagare 372 euro per una recessione anticipata dell'offerta da parte del cliente. Ovviamente partono le giuste osservazioni su cosa e perchè. Una recessione unilaterale decisa da Tim. Per farla breve, nel contempo, come accade con tutte le Carte di Credito, è intercorsa la data di scadenza, ma da parte di Tim, nessuna telefonata per aggiornare i dati. Solo, come dicono loro, un Sms alert e una lettera di sollecito. Mai pervenuti. Anche perchè, che interesse avevamo noi a far scadere l'offerta? Ma si sa, meglio lavorare in cattiva fede.
E dopo 10 mesi finalmente si degnano di telefonare. Ma solo per far pagare tutto quanto assieme.
Tralascio la telefonata con la prima operatrice, la quale preferisce passare la patata bollente altrove, scrivendo nel sistema gestione pratiche il falso "il cliente rifiuta il pagamento" quando ho per ben più volte specificato che era nostra intenzione pagare, e non il contrario. E tralascio il modo di come la pratica è stata gestita, avendo io richiesto la documentazione per iscritto.
Oggi, 30 ottobre, richiama un'altra operatrice, la quale con un tono molto strafottente e un atteggiamento molto mafioso, ricomincia la solita manfrina, ponendo il presupposto che noi non vogliamo pagare. Rispieghiamo tutto, e lei si giustifica dicendo che non è interesse di Tim verificare se le offerte sono attive, ma del ciente. Che Tim non rimanda nulla per iscritto perchè non ne ha motivo (e allora perchè il sollecito mai giunto lo ha mandato per iscritto?) e che non chiama il cliente per risolvergli i problemi (vedi Carta di Credito giunta a scadenza naturale).
Insomma, il cliente deve risolversi da solo il problema o pagare.
Al che, viene spontaneo chiedere "ma è questo il modo in cui Tim cura la clientela?"
Ed ecco la bellissima risposta "A Tim non interessa il cliente, vuole soltanto che venga regolarmente pagata". E ribadisco, vogliamo pagare, ci mancherebbe, ma vogliamo sapere le cose più nel dettaglio, è un diritto del cliente (diritto negato anche questo dalle parole dell'operatrice).

Caspita, una politica d'immagine perfetta. Già le offerte sono pessime, se poi tratti il cliente (un buon cliente, con 7 linee intestate, di cui ben 2 businnes) a pesci in faccia, ecco che si preannuncia una transumanza verso altri gestori. Che vedono il cliente come Tim, ma magari hanno l'accortezza di non dirglielo.

Come si risolverà? Forse con una bella denuncia per truffa, intanto avviso l'AGCOM.

 
# 1
mmm... e se cambiare gestore vorrebbe dire... idem come sopra?!?!
è un pensiero di   
(inviato il 30/10/2008 alle 15:30:29)
# 2
Lo ricambio
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 30/10/2008 alle 15:40:09)
# 3
amò, lasciamo tt i gestori e ci scriviamo le lettere come i nostri avi?!
è un pensiero di   
(inviato il 30/10/2008 alle 20:42:46)
# 4
Già, e nessuno rompe le palle...
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 30/10/2008 alle 23:43:25)
# 5
Tranquillo che c'è chi veglia sui tuoi reclamuzzi!
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 31/10/2008 alle 01:01:23)
# 6
Tanto so artisti a scrive cazzate... Mo passo a Coop, Poste e Telepass...
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 31/10/2008 alle 18:23:24)
# 7
Tanto so artisti a scrive cazzate... Mo passo a Coop, Poste e Telepass...
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 31/10/2008 alle 18:26:53)
# 8
Lo so...purtroppo se son caproni a S2 non ce posso fare niente...però la cosa è interessante, perchè a noi rompono le balle su recall, qualità e vaccatine varie, eppoi loro sono i primi a lavorare coi piedi
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 02/11/2008 alle 11:27:26)
# 9
La tim gestisce ancora come se fosse monipolio e quindi tratta la clientela dall'alto in basso, sicura di essere comunque e sempre la più forte. A renderlo arrogante è anche un potere politico completamente asservito al poptere economico come in nessun altro paese. berlusconi docet!
è un pensiero di  Ulisse  
(inviato il 10/11/2008 alle 17:46:13)
# 10
invece di guardarci dall'alto in basso, dovrebbe ringraziarci x i soldi che gli facciamo mettere in tasca!
Nn credete?!
è un pensiero di   
(inviato il 11/11/2008 alle 13:48:47)
Non inserire NESSUN testo nel campo sotto (altrimenti Tu, o umano, non riuscirai a commentare)

Testo (max 1000 caratteri)
Nome
Link (Visibile nel Blog)

Email (Visibile solo dall'amministratore)

Salva i miei dati per futuri commenti
Ricevi la notifica di nuovi commenti

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
Immagine
 San Martino di Castrozza... di Gionni

Briciole di Briciola


Commenti


che bello
21/11/2009 alle 15:44:00
è un pensiero di Anonimo
"Capita spesso - spiega Ghezzi ...
28/10/2009 alle 07:49:23
è un pensiero di Luigi
aggiornare!!!! ^___^
26/08/2009 alle 09:14:38
è un pensiero di Mik
scusate, ma sono totalmente dal...
29/05/2009 alle 19:45:48
è un pensiero di Mik
non mi piace
29/05/2009 alle 19:43:26
è un pensiero di Mik
smk
15/05/2009 alle 07:23:40
è un pensiero di Fù
Se è vero che Dio vede e provve...
11/02/2009 alle 12:44:33
è un pensiero di Omar
La gente nega quella catastrofe...
10/02/2009 alle 20:07:01
è un pensiero di Fù
Ma parli del babbo o della Elua...
10/02/2009 alle 20:03:28
è un pensiero di Fù
Posso aggiungere un altro "Omar...
10/02/2009 alle 01:58:24
è un pensiero di Omar
Secondo me viviamo in uno stato...
10/02/2009 alle 01:32:12
è un pensiero di Omar
condivido le tue sensazioni, mi...
12/01/2009 alle 22:46:18
è un pensiero di portobello8
Giovanni? se ci sei batti un co...
02/01/2009 alle 12:07:35
è un pensiero di Ulisse
Mi spiace che sia morto sto blo...
29/11/2008 alle 19:36:41
è un pensiero di Fù
Bene, una buona notizia ogni ta...
21/11/2008 alle 13:46:08
è un pensiero di Fù

Link

Titolo
IlPendolare Magazine, il mensile del trasporto pubblico locale a Roma e nel Lazio.
Il mensile del trasporto pubblico locale a Roma e nel Lazio
IlPendolare Magazine

La FUTURA briciola di un IMPERATORE
Fù on-line

Pensieri di quotidiana follia
Il Blog di Miki

Una parte di mie vecchie creazioni web
L'isola del Tesoro
Mario Giglio e l'Orchestra Siciliana

cms asp blog
Cosa troverai qui? Un po' di tutto...
Simone Rodriguez's
 
CountryHouse Umbria
Charme & Relax
La Locanda del Borgo 

La torre di babele
Il blog di Pino Scaccia

Apparire ridicoli per essere presi sul serio
I pensieri di Davidonzo

Il meravOglioso mondo di Oruam
O2 - OruaM:MaurO
il suo Space e non poteva mancare il suo blog

Trent'anni con l'orologio biologico che incalza
Voglioesseremamma

MondoPorcello Blog
Panino di Mortadella

Napul'è...
Lina

L'origine di tutto
dBlog.it - Open Source e
il blog di Marlenek

Template per Blog (grazie per il tifo)
eStrix

Ferrovie per passione
Ilmondodeitreni

Ci sono 432 ospiti.
Ci sono statilettori.

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Top 10 utenti
del mese