{ Gionni's net board }

..:: Pensieri a denti stretti ::..


La differenza tra uno statista e un politico è che il politico pensa alle prossime elezioni, lo statista alle prossime generazioni.

Alcide Degasperi


\\ Home Page : Articolo
Passo la mano, questo giro non gioco.
è un pensiero di Gionni inserito il 13/03/2007 alle 13:42:20, nella sezione Appunti di pazzia, e linkato 1212 volte.

Periodo no, anticipato da un finesettimana che come al solito, parte con grandi prospettive, e finisce a casa. Causa maltempo niente sci.
A questo quindi si aggiungono le prime due giornate della settimana che partono molto male, con un tono bassissimo, stanchezza e parecchia, troppa apatia.
Indubbiamente mi sento altamente parossistico. Sarà la stagione, questi primi accenni di primavera che annualmente mi danno una sensazione tutt'opposta del risveglio. E' proprio vero che son troppo contorto e rovescio. Io amo l'autunno, vivo bene d'inverno (quando è serio, con freddo, pioggia e neve) e soffro la primavera e in particolar modo l'estate e il caldo.
I problemi in ufficio son sempre i soliti, e forse sono gli stessi a crearmi maggiormente agitazione, viste le difficoltà che mi arrecano nel gestirmi la vita privata. A volte sembra assurdo... un gioco di scatole cinesi che sembra non avere mai fine. Cerco di organizzare un qualcosa, ma devo talmente incastrarlo negli eventi che ti rendi conto subito che non è possibile vivere così, più uno si sforza a cercare tranquilità e
serenità, più la gente, spinta forse da sadismo, cerca di andarti contro per complicarti la vita.
Ok, ognuno tira acqua al suo mulino è normale, ma perchè il mio alla fine rimane sempre a secco? Ora non voglio fare vittimismo, anche io quando serve, nel rispetto massimo delle persone, cerco di sfruttare le situazioni e di ottenerme qualche vantaggio. Ma devo farlo offrendo un qualcosa in più del previsto in cambio. Vada per il do ut des, ma a volte mi sembra di dare più di quanto ricevo. Carità cristiana sì, ma figura del tonto no... ora mi son stufato.

Questi mesi sono stati un po' una parabola. O meglio una funzione che dopo aver raggiunto un massimo, in cui ho raggiunto uno stato di benessere assoluto coadiuvato da soddisfazioni e successi personali, sta pian piano scendendo nuovamente verso un livello basso. Non c'è stato il crollo come prima di natale, quando son finito al Pronto Soccorso, adesso è molto più graduale ma pur sempre mi infastidisce. A catena di conseguenza parte lo stimolo del volerne uscire fuori. Dal non rimanere incastrato in chissà quali perversi giochi della mia mente. Che creano disagio, fastidio, voglia di fuggire. La testa altrove e desiderio di riscrivere quella stramaledetta "lettera.
Testa o cuore? Anche io adesso quest'amletica domanda, ma vince comunque sempre testa, necessità fa virtù e quindi continuo a stringere i denti.
Diceva Tomasi di Lampedusa ne "Il Gattopardo": "Bisogna che tutto cambi se si vuole che tutto resti com'è". Amara profezia, ma solida realtà.
Tante cose son cambiate, nuovi mondi, nuove conoscenze, nuove esperienze e soprattutto una maggiore coscenza di fatti e situazioni, ma la base di fatto purtroppo è rimasta sempre la stessa. A volte insostenibile, soprattutto quando lavori e fai vedere che puoi affrontare con esperienza e piena cognizione di causa la situazione. E alla fine di tutto ti chiedi "ma chi me lo ha fatto fare?"

Lunedì non in gran forma, martedì con preallarme dei miei soliti attacchi di "fobia" (nuova definizione, ma forse, inquadra meglio il tutto. Fobia di quest'ufficio). I prossimi giorni non lo so, ma le premesse non sono delle migliori.
Cerco quindi sempre di impegnarmi in cose che mi piacciono. Accentratore, ma sempre in cerca di consigli per fare e dare il meglio. Adesso inizio a stentare nuovamente anche qui.
E che diamine!!!
Non riesco più a dare dimensionalità ai miei sentimenti, alle mie sensazioni. Solo a trascriverle. Distanza e Confine che si ripresentano tumultuosi come delle barriere che affossano in parte il mio Istinto.
O forse sono io a controllarlo troppo con la testa. Che non è libera, ma omologata ad un carattere ed un modo di vivere incentrato troppo sugli altri e poco su di me.
Forse è il mio EGO che cerca di farsi sentire, tumultuosamente, che cerca di venire fuori, prendere il controllo, ma non ha ancora la forza e il temperamento. Un Ego imprigionato fino ad ora, che chiede di essere libero, se stesso.
Ma allora, io, sono come sono? Sono io stesso una maschera dietro alla quale mi nascondo a me e al mondo.
Questi pensieri mi turbano e si aggiungono al vortice di riflessioni che sto mi portando dietro da settimane. Prima o poi metterò questi due punti su una retta non vi preoccupate e cercheremo di capire nuovamente le relazioni e i rapporti. Insieme ad Istinto, Dominanza e Spazialità...

 
# 1
belin... ho parlato troppo presto, tieniti il numero del tuo analista...a te servirebbe la dottoressa Mariani del SERT di Bolzaneto, facciamo na gita di gruppo???

PS: ma la tua dolce cara mammina lo sa che sei in analisi? PErchè mi sa che il cardine è sempre lì....
è un pensiero di  mik  
(inviato il 13/03/2007 alle 14:36:23)
# 2
Che c'entra il Sert...
Cmq la mia dolce e cara mammina lo sa eccome che vado dallo psichiatra, ma il cardine è altrove.
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 13/03/2007 alle 15:05:48)
# 3
c'entra il sert perchè questa dottoressa lavora lì, ma non esercita solo lì.
Il cardine è altrove. Ah beh.....sarei curiosa di saperlo, non per farmi proprio i K....i tuoi, ma per capire i "rebeghi" della mente umana. Pure di quella di tua madre. E questa è una curiosità molto soggettiva.
è un pensiero di  qu  
(inviato il 13/03/2007 alle 15:43:58)
# 4
PS...sono mik e non qu.

Ho il qu, ma sono mik.
è un pensiero di  mik  
(inviato il 13/03/2007 alle 15:44:27)
# 5
Beh, a "rebeghi" te non scherzi... altro che Cristicchi... : - P
è un pensiero di  Giovanni  
(inviato il 13/03/2007 alle 18:03:03)
# 6
Alle volte chi ha tanto, e nn dico tt, si lamenta... Chi sta bene vorrebbe stare meglio.. Chi ha soldi ne vorrebbe ancora di +... Chi ha un buon lavoro vorrebbe cambiarlo... Chi ha marito e figli, una famiglia, nn è soddisfatto.. e via così x tante altre cose. Nn parlo nello specifico, ma soltanto una mia riflessione. Palline gente, tirare fuori le palline e cercare di capire cosa si vuole.. Ripeto, è un mio pensiero, forse nn centra neanche, xò come dice una xsona a me cara... NN LO SO, MA CI STAVA BENE!!!!!! Capisc a me
è un pensiero di   
(inviato il 13/03/2007 alle 20:47:50)
# 7
Concordo in pieno con l'ultimo commento.Non condivido il fatto che sia solo una la fonte dei problemi..ma mi viene in mente una canzone di Niccolò Fabi a me molto cara che dice:
"Non ho visto nessuno
andare incontro ad un calcio in faccia con la tua calma indifferenza sembra quasi che ti piaccia.. Camminare nella pioggia ti fa sentire più importante perchè STARE MALE E' PIU'NOBILE PER TE!!
Ricordati che C'è differenza tra l'amore e il pianto!
Fatti un regalo, almeno ogni tanto e poi se vuoi.. .. e qual è il grado di dolore
che riesci a sopportare
prima di fermare l'esecuzione
e chiedere soccorso a me...."
Estrapola dal contesto della canzone.. sono parole bellissime..!!
Bacino
è un pensiero di  Lina  
(inviato il 14/03/2007 alle 00:41:18)
# 8
Il problema forse è capire cosa si vuole,prendere una direzione e percorrerla.La via d'uscita esiste sempre, ma siamo noia doverla trovare. Non si può fare tutto, non si può pretendere di avere tutto,non si dovrebbero alzare muri così alti da tenere lontane alcune persone. Pensa alle cose belle,pensa a quello che di bello hai, a chi ti ama e sogna un futuro con te, a chi ti vuole bene anche se non ti capisce

La vertigine non è paura di cadere.......

(pensieri emersi al volo in mezzo a tanto Kaos)
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 14/03/2007 alle 09:58:04)
# 9
e c'ho freddo, e c'ho caldo, e c'ho tiepido.. e bbbbasta!!!!! E cmq, pensa ai 5 euri vinti.. hihihi. Bacionissimi...
è un pensiero di   
(inviato il 14/03/2007 alle 12:49:41)
# 10
Fu, cmq GG è talmente contorto che potrebbe scrivere i testi x Battiato al posto di Sgalambro...il risultato sarebbe quantomeno anomalo :-p
(certe volte me sembra come la 625.017 sulla rampa di Capistrello...)
è un pensiero di  Omar  
(inviato il 14/03/2007 alle 13:17:20)
Non inserire NESSUN testo nel campo sotto (altrimenti Tu, o umano, non riuscirai a commentare)

Testo (max 1000 caratteri)
Nome
Link (Visibile nel Blog)

Email (Visibile solo dall'amministratore)

Salva i miei dati per futuri commenti
Ricevi la notifica di nuovi commenti

Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
Immagine
 San Martino di Castrozza... di Gionni

Briciole di Briciola


Commenti


che bello
21/11/2009 alle 15:44:00
è un pensiero di Anonimo
"Capita spesso - spiega Ghezzi ...
28/10/2009 alle 07:49:23
è un pensiero di Luigi
aggiornare!!!! ^___^
26/08/2009 alle 09:14:38
è un pensiero di Mik
scusate, ma sono totalmente dal...
29/05/2009 alle 19:45:48
è un pensiero di Mik
non mi piace
29/05/2009 alle 19:43:26
è un pensiero di Mik
smk
15/05/2009 alle 07:23:40
è un pensiero di Fù
Se è vero che Dio vede e provve...
11/02/2009 alle 12:44:33
è un pensiero di Omar
La gente nega quella catastrofe...
10/02/2009 alle 20:07:01
è un pensiero di Fù
Ma parli del babbo o della Elua...
10/02/2009 alle 20:03:28
è un pensiero di Fù
Posso aggiungere un altro "Omar...
10/02/2009 alle 01:58:24
è un pensiero di Omar
Secondo me viviamo in uno stato...
10/02/2009 alle 01:32:12
è un pensiero di Omar
condivido le tue sensazioni, mi...
12/01/2009 alle 22:46:18
è un pensiero di portobello8
Giovanni? se ci sei batti un co...
02/01/2009 alle 12:07:35
è un pensiero di Ulisse
Mi spiace che sia morto sto blo...
29/11/2008 alle 19:36:41
è un pensiero di Fù
Bene, una buona notizia ogni ta...
21/11/2008 alle 13:46:08
è un pensiero di Fù

Link

Titolo
IlPendolare Magazine, il mensile del trasporto pubblico locale a Roma e nel Lazio.
Il mensile del trasporto pubblico locale a Roma e nel Lazio
IlPendolare Magazine

La FUTURA briciola di un IMPERATORE
Fù on-line

Pensieri di quotidiana follia
Il Blog di Miki

Una parte di mie vecchie creazioni web
L'isola del Tesoro
Mario Giglio e l'Orchestra Siciliana

cms asp blog
Cosa troverai qui? Un po' di tutto...
Simone Rodriguez's
 
CountryHouse Umbria
Charme & Relax
La Locanda del Borgo 

La torre di babele
Il blog di Pino Scaccia

Apparire ridicoli per essere presi sul serio
I pensieri di Davidonzo

Il meravOglioso mondo di Oruam
O2 - OruaM:MaurO
il suo Space e non poteva mancare il suo blog

Trent'anni con l'orologio biologico che incalza
Voglioesseremamma

MondoPorcello Blog
Panino di Mortadella

Napul'è...
Lina

L'origine di tutto
dBlog.it - Open Source e
il blog di Marlenek

Template per Blog (grazie per il tifo)
eStrix

Ferrovie per passione
Ilmondodeitreni

Ci sono 1128 ospiti.
Ci sono statilettori.

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Top 10 utenti
del mese