10feb
In quanto cattolico praticante io mi sento un po' a disagio e in disaccordo su tutto sto parlare di Pacs e cose simili. Che per dargli un nome più simpatico, son diventati Di.Co.
Che dire...
Alla fine con sti Di.Co., e non lo dico solo io, hanno creato una versione light del matrimonio civile, già esistente nella nostra legislazione... però, sarò ottuso, sarò scemo, saranno le pillole. Non ne riesco a capire l'utilità. E lo Ri.Di.Co. Insomma, alla fine abbiamo fatto la nostra solita italianata, che finirà con la solita italianata e altro giro altra corsa.
Ma soprattutto, di tanti problemi che abbiamo in Italia, debito pubblico, servizi che vabbè.... lasciamo stare, un terrorismo extraparlamentare estremistico di destra e di sinistra che serpeggia, una compagnia aerea che stiamo regalando in giro a pizzichi e bocconi, le ferrovie con un buco di investimenti tale da decidere se far circolare i treni o ristrutturare le infrastrutture, noi pensiamo a un problema marginale che su 57 milioni di abitanti, riguarderà si e no, e mi tengo molto largo, 3 milioni di persone.
Il paese sarà impazzito,ma il governo non scheza.
E soprattutto dove sta la differenza dal matrimonio civile o i Di.Co.? Penso che alla fine la procedura e la cerimonia sia la stessa. Le sposine vorranno lo stesso l'abito bianco, però... non spendi nulla di avvocato quando le cose non vanno più? Geniale!!!
Allora bastava abolire o ridurre le procedure di divorzio, e fare come in altre nazioni nelle quali vige un regime teocratico, dove basta scrivere una bella lettera in cui si rinuncia alla consorte (alta considerazione del matrimonio e soprattutto della donna....) e tutto è finito lì.
Poi ci lamentiamo della perdita di valori, di Catania, e della scristianizzazione dell'occidente. Ma siamo seri va!
Almeno la Chiesa Cattolica ci crede e ribatte e insiste sul matrimonio religioso, perchè è uno dei sui sacramenti. Uno dei più importanti perchè presuppone la procreazione e la conservazione della specie. O l'apocalisse è vicina.
Penso abbiate capito il senso del discorso.
La FUTURA briciola di un IMPERATORE
Fù on-line
Pensieri di quotidiana follia
Il Blog di Miki
Una parte di mie vecchie creazioni web
L'isola del Tesoro
Mario Giglio e l'Orchestra Siciliana
La torre di babele
Il blog di Pino Scaccia
Apparire ridicoli per essere presi sul serio
I pensieri di Davidonzo
Il meravOglioso mondo di Oruam
O2 - OruaM:MaurO
il suo Space e non poteva mancare il suo blog
Trent'anni con l'orologio biologico che incalza
Voglioesseremamma
MondoPorcello Blog
Panino di Mortadella
Napul'è...
Lina
L'origine di tutto
dBlog.it - Open Source e
il blog di Marlenek
Template per Blog (grazie per il tifo)
eStrix
Ferrovie per passione
Ilmondodeitreni